Tempo libero inverno

CERCARE & PRENOTARE

Adulti:
Bambini:
Slittino

Vacanze invernali a Neustift nella valle dello Stubai

Scoprite il favoloso paesaggio invernale della valle dello Stubai. La straordinaria zona sciistica del ghiacciaio vi garantisce sempre vacanze fantastiche all’insegna dello sci, anche in inverni con scarse precipitazioni nevose.

 

Solo un paio di metri dal Alpenhotel è la stazione a valle della Elferlifte - famoso per i suoi sci, il parapendio e le strutture (notte) slittino. Il Elferlifte offre in inverno una pista slittini lunga 8 km diretta fino a Neustift.

 

Il ghiacciaio, la Schlick2000 e il Serles solleva può essere raggiunto facilmente con lo skibus che ferma solo ca. 70 metri dall'hotel. L'autobus passa ogni giorno in inverno da circa ogni 10-15 minuti dalle fermate degli autobus a Neustift.

Mappa panoramica e Funivie dello Stubai

 

 

Che cosa fa per una vacanza invernale di successo?


La stazione sciistica dovrebbe essere ben preparati, piste diverse, e neve garantita è un prerequisito. La Valle dello Stubai riesce a soddisfare tutti questi requisiti in modo completo e competente nelle 4 aree sciistiche. E in cima neve garantita sul ghiacciaio dello Stubai da ottobre a giugno, così come ski pass gratuito per i bambini sotto i 10 anni (ID-card richiesto!).

Le 4 funivie dello Stubai

Stubaier Gletscher Elferlifte Schlick2000 Serlesbahnen
Stubaier Gletscher panorama di inverno

Stubaier Gletscher

Il più grande comprensorio sciistico del ghiacciaio in Austria si trova alla fine della valle dello Stubai, a circa 16 km o 30 minuti in (ski) bus dall'hotel. Piste mappa

 

I Stubaier Gletscher ulteriori offerte:

  • Neve garantita da ottobre a giugno
  • 26 impianti di risalita - NEW: 8 posti ad ammorsamento automatico "Rotadl" con sedili riscaldati
  • 34 facile discese impegnative, con la garanzia di neve naturale
  • BIG Family Ski-Camp per i bambini
  • Più alto ristorante cappuccio delle Alpi "Schaufelspitz"

 

Qui anche il Dipartimento Polvere è di stanza, un paradiso del freeride di alta qualità. Allo stesso modo, lo zoo di Stubai Snowpark Moreboards con una serie di sfide per la scena Freeskier- e confini.


Nei caregivers BIG Family Ski Campo addestrati si occupa dei bambini di sci. Il ghiacciaio dello Stubai è stato anche costantemente votato 2009-2013 per la maggior comprensorio sciistico per famiglie nelle Alpi (guida sciistica ADAC).


Principianti e sofisticato per trarre le oscillazioni su neve naturale e più bella neve farinosa. Il clou per la realtà in forma è lunga 10 km (!) La discesa dalla stazione a monte Wildspitzbahn (3.210 m) alla stazione a valle (1.750 m).

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: www.stubaier-gletscher.com

Distintivo di istruttore di sci metallo

Informazioni e consigli del proprietario dell'hotel

Georg Pfurtscheller, proprietario dell'hotel a quattro stelle Tirolerhof nella valle dello Stubai, è maestro di sci (anche di fondo) e snowboard e "guida alpina sciatore" abilitato con esame di stato. E' sempre a disposizione degli amanti degli sport invernali con i suoi consigli!


Approfittate di nostro servizio noleggio sci dell'hotel o noleggiate gratuitamente uno slittino e sperimentate le vostre abilità sulla pista naturale lunga 8 km presso la funivia per l'Elfer.  Il nostro hotel offre anche un servizio per la prenotazione di skipass e corsi di sci.

 

 

Escursioni invernali in Stubai

 

Sentire sotto i piedi la neve fresca passo dopo passo, oltrepassare alberi ricoperti di neve, respirare la fresca e frizzante aria invernale accompagnati dallo scintillio di migliaia di cristalli, un’escursione invernale anche con le racchette da neve è un’esperienza idilliaca. Su più di 80 km di sentieri invernali gli amanti delle vacanze attive fanno vagare lo sguardo e i pensieri e trovano la pace interiore.


Per ristorarvi concedetevi una meritata pausa nelle numerose baite e rifugi della Valle dello Stubai, il modo perfetto per concludere una tranquilla e trasognata escursione, per esempio il Alpengasthof Schallerhof in Schaller. Fatevi rapire dal trasognato mondo invernale dello Stubai!